Bandiere ,gadgets, oggetistica veneta

giovedì 17 dicembre 2015

Azioni Veneto Banca : dogadi contro carta straccia .



Azioni Veneto Banca : 

Dogadi contro carta straccia.


Sei un piccolo azionista di Veneto Banca e vorresti liquidare le tue azioni ma la banca fa spalluccie e ti ha lasciato col cerino in mano ?
Nessun problema , te le compriamo noi.
Dogadi d’argento contro carta straccia.

 

Situazione :

Come ben sai il valore dell’azione era , fino ad Aprile 2015 di 39,50 cadauna, ridimensionato pero’ a 30,5 dopo l’assemblea dei soci .

Ora si va alla quotazione, ed il prezzo di collocamento in borsa non potra’ comunque eccedere il valore del patrimonio , che teoricamente e’ di circa 20 euro per azione , ma che potrebbe gia’ essere preventivamente  “ripulito”da qualche osso e riproposto , dopo una correzione a 15-16 euro , o giu' di li.

Ma questo e’ solo il valore di prima uscita. Dopodiche’ sappiamo che il mercato non è stupido e quindi e’ probabile ,se non un crollo, un forte ulteriore ridimensionamento del valore dell’azione, che potrebbe arrivare in poche ore chissa’ dove , con forti oscillazioni e speculazioni ingestibili per l’utente non professionale, il quale sara' certamente ed inevitabilmente esposto ad ulteriori rischi e perdite .

Infatti, nella formazione del valore del titolo , che nasce dal patrimonio netto ci sono attivita’ illiquidabili, con un valore di libro praticamente molto dubbio.
Per esempio , oggi, chi comprerebbe mai oggi Villa Spineda Gasparini Loredan ? Bellissima , ma  un debito in termini di gestione e manutenzione piu’ che un valore . Lo stesso dicasi per altri fabbricati ed immobili detenuti dall’istituto .

Per limitare la fregatura al 20% del capitale iniziale ( magra soddisfazione ) c’è sempre l’opzione di uscire e recedere, con un valore minimo di riscatto di 7,30 € per azione. Peccato  pero’ che ci si trovera’ sempre sotto la “spada di Damocle” dell’autorita’ di controllo che potrebbe bloccare i rimborsi , per evitare la fuga di massa degli azionisti, per un tempo indefinibile .( Ipotesi piu’ che plausibile, in pratica sussiste un forte rischio di inesigibilita’ , per lo meno nel breve medio termine  ) .

Allora che fare ?

LA NOSTRA PROPOSTA

Noi offriamo , per ogni azione di Veneto Banca , 2 dogadi veneti d’argento titolo 925 , del peso di 7,8 grammi cadauno.
Metallo prezioso fisico in cambio di carta straccia. [* ]

Chi invece desiderasse procurarsi dei dogadi , nella versione piu' pregiata “primo conio” a tiratura limitata, puo’ reperili qui.  

[*] CONDIZIONI DELL'OFFERTA
Le manifestazioni di interesse ,non vincolanti per le parti, dovranno essere inoltrate ai nostri recapiti entro il 31 gennaio 2016.
L'operazione di passaggio delle azioni , da farsi non oltre venti giorni lavorativi prima dell'ultimo giorno del mese precedente alla quotazione in borsa,avverra' presso una filiale della banca , la quale provvedera' a trasferire le quote , che saranno contestualmente pagate dall'acquirente, come sopra .  

La presente offerta di acquisto e’ al di sotto del limite massimo indicato agli artt.94 e 100 comma c  del Testo Unico della Finanza (TUF) e all’art.34 ter del regolamento di attuazione adottato dalla Consob, in  tal modo le operazioni non sono soggette ad alcun particolare tipo di regolamentazione o comunicazione presso le autorità .

Per ogni persona fisica  cedente verranno pagate operazioni fino al valore di 2500 dogadi, e fino a esaurimento del nostro plafond disponibile.
L’offerta di acquisto qui proposta e’ riservata ai detentori persone fisiche , sono esclusi gli altri casi.

Nessun commento:

Posta un commento