Bandiere ,gadgets, oggetistica veneta

martedì 29 dicembre 2015

MESSAGGIO DI FINE 2015 COMMERCIALE




Un ringraziamento ai partners e ai collaboratori di Bandiere Venete per l’impegno profuso e la professionalita’ dimostrata in questo anno commerciale 2015.
( Mentre l’anno More Veneto finira’ come sempre il 29 Febbraio)

Come e’ noto, siamo nati nel 2014 per servire il merchandising del plebiscito digitale per l’indipendenza del Veneto, ma ben presto abbiamo avviato una attivita’ indipendente che potesse uscire dalla nicchia di una commercializzazione troppo esclusivamente targhettizzata.
Nel 2015 ci siamo poi  impegnati nello sperimentare quali volumi potenziali sarebbe stato possibile raggiungere al di fuori della dimensione strettamente politica.

In effetti , il Popolo Veneto si e’ dimostrato particolarmente sensibile alla propria identita’ ed alla voglia di rappresentarla.A questo punto ci e’ stato chiaro che non esiste una forza ed una dimensione di appartenenza tale in nessun altro ambito della penisola .
Non si tratta solo di una espressione territoriale locale, molti veneti ci seguono da fuori regione,o dall’estero,mentre anche molti cittadini non veneti acquistano i nostri simboli, per simpatia o perche’ riconoscono in essi dei valori .

Per capirlo ed esplorare le potenzialita’ e le implicazioni di questo fenomeno abbiamo dedicato  centinaia di ore/uomo  di impiegati specializzati, spese con dedizione e tenacia, oltreche’ importanti investimenti ed anticipazioni in merci , software, hardware, competenze da sviluppare , marketing.
Abbiamo dunque accumulato un capitale spendibile  che sara’ impiegato per crescere .
In questi giorni di ferie, stiamo elaborando un nuovo piano industriale .

Gli obiettivi di crescita si concentreranno nella amplificazione della nostra penetrazione nel mercato retail, area che ci vede strategicamente gia’ ben posizionati e che presidiamo principalmente attraverso l’e-commerce, settore che appare ancora in robusto e vivace  aumento in tutto il paese.
Contemporaneamente ci interessa consolidare e stabilire un nuovo rapporto con numerosissimi potenziali rivenditori, per ora solo occasionalmente intercettati, ma che si sono convinti della bonta’ del progetto e finalmente ci richiedono un impegno forte da percorrere insieme con determinazione.
Dunque una crescita sia per linee interne che per lineee esterne, finalizzata a creare sempre piu’ valore per i nostri stakeholders.

Da questo punto di vista e’ importante sottolineare che l’incremento del MOL per gli azionisti coincide non solo con l’interesse nostro e dei nostri partners e collaboratori , ma anche con quello dei clienti che mai prima avevano  potuto disporre sempre e cosi’ facilmente ed estesamente dei simboli della Serenissima, in ogni ambito.
Oltre a cio’ provvederemo ad innalzare la componente storico artistica e la dimensione collezionistica dei prodotti, riducendo gli articoli di importazione, per quanto da noi progettati, a favore della produzione in-core o in affidamento locale.

Non  ammetteremo piu’ di vedere i simboli della nostra storia storpiati , malfatti, copiati , errati, ed in mano a commercianti ambulanti da dovunque provenienti ,intenti nello spacciare chincaglieria di scarsa manifattura nelle bancarelle od in negozi di souvenir contenente merce scadente, al di fuori di ogni regola fiscale e di sicurezza.
Da questo punto di vista e’ determinante e strategico essere ,pensare  e comportarsi per come siamo riconosciuti nel mondo , da veri veneti.

Solo cosi' vogliamo dare il nostro modesto contributo nel custodire la nostra dimensione di essere nazione .

Continuate a seguirci.

Arrivederci.

CEO BandiereVenete

Nessun commento:

Posta un commento