Bandiere ,gadgets, oggetistica veneta

martedì 1 novembre 2016

BROCCHE LEONE DI SAN MARCO (Clicca foto)

La magnificenza della creazione artistica veneta si e' manifestata nei secoli in vari modi.
Tra questi spetta una importante posizione anche alla ceramica artistica.

E' stato visitando la celeberrima villa veneta di  Stra'  , che abbiamo potuto osservare la collezione del doge Pisani e della sua famiglia , contenente , oltre a varie cineserie , al tempo apprezzate,numerosi e per noi piu'interessanti esempi di ceramica veneta: piatti, vasi, tazze, brocche, vassoi ecc.

E' stata una rivelazione  , perche' significa che anche qui noi abbiamo una storia, solo nostra, che rappresenta un valore ereditabile e tramandabile .

E abbiamo scoperto che fin dal 1669 il Senato della Republica di Venezia garantì ai ceramisti il privilegio di produrre ceramiche destinate sia al mercato nazionale che estero.

Ci siamo detti : "Abbiamo la visione chiara di un  sogno ,e c'e' un bisogno da soddisfare che non puo' essere rimandato" .

Ma esisteranno ancora oggi  , dopo oltre duecento anni, nel nostro territorio dei ceramisti eredi e depositari di quel know-how , per poterlo, come d'incanto riprodurre ?  Si !

Lottiamo dunque tutti ogni giorno contro il negazionismo della storia del popolo veneto .

E abbracciamo una sola mission: "Rendere disponibili a tutti e facilmente i simboli della Veneta Serenissima Repubblica " 

Si comincia dalle brocche, in ceramica smaltata , con il leone andante di San Marco, con libro o con spada, oppure con leon in moeca.

Tutto rigorosamente "made in Venetia" ; disegno-modello-stampo-produzione.

Clicca sotto per vedere i prodotti.

Brocca da mezzo litro (clicca)

Brocca da 1 litro (clicca)

Brocca da 2 litri (clicca)














martedì 18 ottobre 2016

TUTTI I SIMBOLI DEL POPOLO VENETO

Siamo la piu' grande societa' commerciale che sviluppa produce e distribuisce oggetti che rappresentano l'identita' del popolo veneto , con orgoglio e senza paura.

Non semplici souvenir , non banali articoli da regalo, ma oggetti artistici ricchi di storia e significato.

Una sola missione : rendere disponibili a tutti i simboli del Popolo Veneto.

CATALOGO Prodotti ( clicca )


CATALOGO Prodotti ( clicca )

venerdì 23 settembre 2016

BATTIPORTA LEONE DI SAN MARCO - SAINT MARK'S KNOCKERS

Nato come oggetto di uso estremamente pratico, il battiporta o picchiotto ha assunto nei secoli anche una valenza artistica e decorativa.
Originariamente il battiporta consisteva in una forma semplice, un martelletto o un anello di ferro. 
Solo col passare del tempo, esso ha incominciato a divenire un vero e proprio oggetto d’arte, dalla forma ricercata e dalla doppia funzione: avvertire dell’arrivo di un visitatore e decorare ed abbellire le porte.

Nella Serenissima i battiporta indicavano il prestigio della famiglia che li esponeva sul proprio portone.
Li abbiamo rifatti per voi. Clicca qui sotto per i dettagli .

Born as being extremely practical use, the knocker gained throughout the centuries also an artistic value and decorative.
Originally the knocker consisted of a simple shape, and a hammer or an iron ring.
Only over time, it has started to become a real work of art, by the requested form and double function: to warn of the arrival of a visitor and decorate and beautify the doors.

In the Republic on Venice knockers they indicated the prestige of the family that exposed them on your door.
We have them remade for you. Click below for details.

big knocker ( click)
little knocker ( click)
other products ( click)

martedì 23 agosto 2016

CASSETTA LETTERE SERENISSIMA

Avete presente le cassetta per le lettere delle regie poste ? Talvolta si vedono murate in ville e dimore prestigiose.

Che cosa hanno le nostre residenze  venete in comune con questa rappresentazione ?
Nulla, e' una storia inventata, falsa,  inesistente , non attinente.



Certamente possono essere belle ed arricchire entrate di palazzi, di case,di uffici o anche di semplici abitazioni.

Perche' non fare dunque la Cassetta per le lettere Serenissima , delle Poste Venete ?

Detto fatto.
L'articolo sara' messo in produzione allorquando saranno ricevute almeno 100 manifestazioni d'interesse.
Frontale con leone in moeca in terracotta, cassetta metallica in ghisa massiccia .
Colore standard azzurro veneto. Altri colori su ordinazione.


Commentate qui , sui social, oppure scrivete email a :  vendite@bandierevenete.com

Lo staff.


giovedì 28 luglio 2016

IL SUCCESSO DEL LEONE

PERCHE' SAN MARCO SPACCA ?

1. Distinguere la proposta

Il vostro prodotto deve offrire un’innovazione concreta; dev’essere qualcosa che la gente vuole davvero. Qual è il suo valore? Il primo passo è valutare se il prodotto occupa una nicchia.

2. Attirare l’attenzione

Non importa quanto innovativo ed efficace sia il prodotto, ha bisogno di ottenere attenzione per essere venduto. Le aziende devono focalizzarsi sull’interesse e il riconoscimento.

3. Creare un messaggio attinente

Quando il consumatore si trova davanti a uno scaffale per decidere cosa comprare, il prodotto deve essere riconoscibile. Fate in modo che il packaging e l’etichetta siano una sorta di “carta d’identità”, in modo che il consumatore capisca chiaramente cosa fa il prodotto.

4. Creare un messaggio chiaro e conciso

La gente non vuole metterci troppo tempo a leggere l’etichetta del vostro prodotto; bisogna creare e diffondere un messaggio che sia breve, efficace e diretto al punto.

5. Bisogno/Desiderio

Soprattutto durante una fase di recessioni, quando le persone stringono la cinghia, è estremamente importante per il prodotto soddisfare un bisogno. Convenienza e facilità d’uso sono alcuni degli attributi più importanti per avere successo.

6. Illustrare i vantaggi

Spiegate perché il vostro prodotto continuerà a distinguersi. In un negozio dove un consumatore ha molte scelte, i vantaggi devono essere il più possibile chiari e invitanti.

7. Credibilità

Il packaging, la pubblicità e i coupon possono dire virtualmente qualunque cosa, ma il consumatore deve credere in quello che legge e il prodotto deve meritare i suoi soldi. Da dove proviene la vostra credibilità? Si fidano del vostro brand? I consumatori della vostra nicchia vogliono fidarsi di un nuovo brand?

8. Svantaggi accettabili

Ogni prodotto ha i suoi svantaggi. Identificateli, e siate certi di averli presenti prima che sia il consumatore a indicarveli, e non intralcino il successo del prodotto.

9. Reperibilità

Il prodotto può essere il più innovativo al mondo, ma finché il consumatore non lo vede non potrà mai saperlo. Quanto è visibile il prodotto? Qual è il vostro pubblico e qual è il modo migliore per fargli notare il vostro prodotto?

10. Costi accettabili

Simile agli svantaggi accettabili, il consumatore deve sentirsi a suo agio con il prezzo d’acquisto e con l’uso del prodotto. Il costo in questo caso può includere sia il prezzo al dettaglio che le caratteristiche più nascoste, qualcosa che sia possibile trovare solo dopo averlo cercato.

11. La promessa del risultato

Dopo che il consumatore è stato esposto alla campagna pubblicitaria e al messaggio e si è fidato, il prodotto deve mantenere le sue promesse. Le aziende hanno bisogno di prendere tempo affinché il prodotto raggiunga i risultati promessi nell’annuncio pubblicitario.

12. Lealtà del prodotto

Molte aziende possono avere un “one-hit-wonder”, cioè un unico prodotto di grande successo, ma per sostenere il successo per un lungo periodo di tempo, devono stabilire fiducia e lealtà. Così come il prodotto all’inizio ha mantenuto le sue promesse, la soddisfazione vi consentirà di essere competitivi. Creare un prodotto affidabile nel tempo farà in modo che il nuovo nome del marchio diventi davvero familiare.

domenica 10 luglio 2016

TELO MARE SERENISSIMA, se non ora quando ?

Bibione,Caorle,Porto Santa Margherita,Duna Verde,Eraclea,Jesolo,Cavallino,Venezia Lido, Pellestrina,Sottomarina,Rosolina,Albarella .
Peschiera,Lazise,Bardolino,Garda,Torri del Benaco,Brenzone,Malcesine .

Lignano , Grado , Marina Julia, Duino, Sistiana, Grignano, Trieste , Muggia.

Ancarano, Portorose, Pirano.
Umago, Cittanova , Parenzo , Fontane, Orsera, Rovigno, Fasana, Brioni , Pola.
Albona, Abbazia, Cherso , Lussino.

E' partita la calda e torrida estate veneta che ci vedra' frequentare le nostre spiagge e navigare i nostri mari .

Ci fermiamo qui, aggiungete voi le mete mancanti.


Ma quando vedrete una bancarella od un vu' cunpra' che vende asciugamani, senza fattura, senza scontrino, al di fuori di ogni regola fiscale e di sicurezza, non mordetevi le mani.

Non troverete da loro il telo mare della Serenissima.

Compratelo qui, adesso . Se non ora quando ?

TELO MARE SERENISSIMA (clicca)



lunedì 4 luglio 2016

SONO ARRIVATI I LEONI

Come sapete abbiamo una sola mission : rendere disponibili a tutti i simboli della Serenissima.

Ci sembrava impossibile che fosse cosi' difficile poter trovare i nostri emblemi, od ancor peggio, lasciare questo monopolio a venditori abusivi stranieri, con merce scadente, mal riprodotta , e al di fuori di ogni regola fiscale e di sicurezza ambientale.

Pertanto da un po' di tempo abbiamo iniziato a distribuire , con successo , le bandiere di San Marco e altri oggetti che potete trovare a questo sito .
Catalogo Bandiere Venete ( clicca)

Ora abbiamo iniziato a commercializzare anche le statuette del Leone di San Marco, rigorosamente prodotte in Veneto , da modellisti e stampatori veneti, su nostro disegno e progetto, in terracotta di grande qualita' .

Da possedere, da regalare !
Piccole sculture dal grande valore artistico, storico e tecnologico, per ogni casa e ufficio.








lunedì 27 giugno 2016

La BREXIT riapre una questione sulla sovranita' veneta

Con il verificarsi del voto sulla BREXIT vale la pena di rispolverare la bandiera degli Stati Uniti delle Isole Ionie, esistente nel mar Ionio tra il 1815 e il 1864, con lo status di protettorato del Regno Unito



Attualmente fa parte della Grecia, cui fu ceduta a titolo gratuito alla fine del protettorato.

Comprendeva sette distinti stati insulari, raggruppati in federazione :
Corfu' , Cefalonia, Cerigo, Itaca, Passo, Santa Maura, Zante .

In seguito agli articolati del Congresso di Vienna,( 1815)  le Isole Ionie furono poste sotto la protezione esclusiva del Regno Unito. Nonostante ciò, e a dispetto dell'amministrazione militare inglese, sempre il Congresso di Vienna garantì all'Impero Austriaco, nei rapporti commerciali con le isole, uno status identico a quello del Regno Unito.

Come sappiamo il Congresso anzidetto si era occupato della restaurazione della situazione antecedente alla rivoluzione francese, che pero' non aveva ripristinato la sovranita' veneziana.

Per questo motivo , questa sorta di riconoscimento, da alcuni esperti di diritto internazionale fu interpretato come una indipendenza negata dalla presenza di una situazione di occupazione , una falla raccordabile alla Repubblica di Venezia, la quale dunque potrebbe ancora oggi rivendicarsi in termini di sovranita' e territorio , seppur sotto attuale amministrazione greca.

In virtu' di cio' , tali isole potrebbero tranquillamente richiedere alla Nazioni Unite , in virtu' dell'articolo IX dello statuto , l'iscrizione alla lista dei territori non autonomi soggetti a colonialismo, lista che viene costantemente aggiornata dall'Assemblea Generale per mezzo della apposita commissione sulla decolonizzazione .
L'anticamera di eventuali rivendicazioni di indipendenza.


  


giovedì 2 giugno 2016

SOUVENIR VENETI ORIGINALI O CONTRAFFAZIONI ?

In questi giorni , come sempre la nostra amata capitale Venezia sara' presa d'assalto dai centinaia di migliaia di turisti.

Molti di questi cercheranno un souvenir ma spesso troveranno merce scadente di provenienza cinese-cingalese-africana, a prezzi ingiustificati, e venduti al di fuori delle regole fiscali e di sicurezza.

Senza regole fiscali perche' evadono IVA e IRES.

Senza rispetto per il consumatore perche' violano tutti i punti del Codice del Consumo DLS 6-9-2005 n. 206, in particolare per qualita' e sicurezza dei prodotti.

Perche' farsi del male, perche' alimentare il commercio abusivo, perche' lasciare che stranieri ignoranti detengano il monopolio dei nostri simboli , storpiandoli  ?

Diffida delle imitazioni e scegli un prodotto Veneto Originale (Clicca)







domenica 29 maggio 2016

DOGADI CONTRO AZIONI DI VENETO BANCA E POPOLARE VICENZA

Alcuni mesi orsono avevamo lanciato la nostra proposta di acquisto che prevedeva ben 2 dogadi d'argento 925 da 7,8 grammi cadauno , per ogni azione Veneto Banca .
Collegamento alla precedente proposta


All'indomani della notizia che le azioni della banca saranno valutate appena 10 centesimi all'una, chi ha aderito alla nostra proposta , si frega le mani, per lo scampato pericolo, mentre chi ha deciso di attendere, si pente amaramente .

Il nostro scopo ovviamente non e' certo quello di fare speculazione, ma , semmai, di fare i provocatori, per stigmatizzare la grave situazione che si e' venuta a creare .

Massima solidarieta' dunque da parte nostra a tutti i risparmiatori .
Tuttavia ci vediamo costretti a ridimensionare la nostra proposta .

20 azioni Veneto Banca , oppure della Banca Popolare di Vicenza, per ogni Dogado Veneto d'argento.

Argento fisico, contro carta straccia !

Collegamento ai Dogadi, caratteristiche






domenica 15 maggio 2016

LA BANDIERA DI SAN MARCO IN TUTTE LE CITTA'


Recentemente abbiamo dato notizia dell'acquisizione da parte di Bandiere Venete di una antica pergamena in originale che attesta un particolare della storia del vessillo del patrono nostro San Marco.     articolo sulla pergamena (clicca)

Il gonfalone era esposto in ogni citta' capoluogo della Repubblica Veneta, i cui territori sono quelli storicamente elencati nella mappa seguente  .

Questo mette fine definitivamente , sulla base di un documento storico originale , alle tesi di alcuni detrattori, che vorrebbero che la bandiera marciana fosse solo il simbolo ristretto e limitato della citta' di Venezia, mentre essa era invece esposta in tutte le citta' delle Repubblica.
Cio' significa che essa rappresenta il vessillo di un intero popolo, ed ognuno ,consapevole di questa incontrovertibile realta' storica, puo' detenerla ed esporla con orgoglio e senza paura.

Ora abbiamo pazientemente letto e trascriviamo qui per voi il testo integrale della missiva :

Franciscus Lauredani Dei Gratia Dux Venetiarum a Nobili et sapienti Viro Petro Priola de suo mandato Laurenti Patrie Fori Julj , Fideli Dilecto , Salutem ed dilectionis affectum.

DALLE VOSTRE LETTERE DEL 25 LUGLIO CADUTO SI VEDONO ACCOMPAGNATE LE ISTANZE DE DEPUTATI DI CODESTA  FEDELISSIMA CITTA' (di Udine) PER LA PROVVISTA DEL SOLITO LEGNO CHE SERVE DI ANTENNA PER ESPORRE IL VESSILLO DEL PROTETTORE NOSTRO SAN MARCO. DESCRITTO IL LEGNO STESSO ANCHE DA QUESTO REGGIMENTO DELL'ARSENALE IN STATO DI CATTIVA CONSISTENZA, COSEGNATO NEL 1745, SI ORDINA CHE DA UN ALTRO SIA SOSTITUITO ; AL QUAL OGGETTO  IL REGGIMENTO MEDESIMO LO FARA' CONSEGNARE AGLI SOVRINTENDENTI DELLA CITTA' SUPPLICANTE; DELLA QUALITA' E MISURE RICERCATE MA CHE PERO' SIA RIMESSO  COME ESPONGONO LE INFORMAZIONI E CHE LA SUA ESPERIENZA HA PER TAL OGGETTO SEGNATE.

Data in Nostro Ducali Palatio die XXIII Augusti , indictione prima  MDCCLIII

Girolamo Alberti Segretario

Eppure nell'epoca moderna , era diventato difficile e costoso reperire il vessillo veneto, riservando ad una nicchia di appassionati questo privilegio.
Noi ci siamo presi in carico una missione. Far tornare la bandiera veneta ed i simboli della Serenissima dei prodotti accessibili facilmente a tutti , ad un prezzo contenuto , e con una qualita' accettabile.

4 bandiere (clicca)

10 bandiere (clicca)

5 gonfaloni (clicca)

Bassorilievo Doge e leone ,porta della Carta Palazzo Ducale (clicca)

Statuetta Leone di San Marco (clicca)
















giovedì 28 aprile 2016

25 APRILE 2016 San Marco a Venezia

Grande successo delle manifestazioni del 25 aprile 2016 in Piazza San Marco a Venezia in occasione della tradizionale ricorrenza di San Marco, l'evangelista patrono della citta' , capitale della Serenissima , e di tutti i veneti.



Nel celeberrimo campo si sono riunite alcune migliaia di persone, in un clima festoso, dando origine a una serie di spontanee manifestazioni e anche ad una ufficiale, presieduta dal sindaco della citta' e con la partecipazione del coro della Fenice e di figuranti in costume militare settecentesco.

Ha fatto piacere che la massima autorita' cittadina abbia colto l'occasione per tornare a festeggiare la festa di San Marco, con orgoglio e senza paura .

Venezia ed i cittadini veneti sembrano finalmente aver capito di poter cogliere l'opportunita' di tornare a rivestire nel mondo quel ruolo baricentrico e propulsivo , di cultura ingegno e civilta', che tutti ci riconoscono , ma che troppo a lungo avevamo dimenticato.

Numerose le bandiere venete esposte nelle versioni da noi proposte ,a fondo rosso o fondo blu.

GONFALONE ROSSO CON LIBRO ( Clicca)

GONFALONE ROSSO CON SPADA

GONFALONE BLU

BASSORILIEVO LEONE

STATUETTA LEONE SAN MARCO


Video ufficiale Comune di Venezia




giovedì 21 aprile 2016

Statuette del LEONE DI SAN MARCO in resina

In occasione del  25 Aprile , festa di San Marco , il patrono di tutti i veneti, abbiamo deciso di lanciare un nuovo splendido prodotto :

la statuetta del Leone di San Marco , andante con libro, tridimensionale, realizzata in resina resistente e disponibile in vari colori


Misure 200 x100 x 250 h ( mm) . Peso : 2,5 kg .

Da possedere, collezionare, regalare, tramandare .

Adatta per arredare ogni casa, ogni ufficio, ogni ambiente pubblico e privato, con gusto.

Per dare prestigio ai propri spazi, per valorizzare qualsiasi evento.

Sono disponibili a questo link :

STATUETTE LEONE SAN MARCO (clicca)





venerdì 15 aprile 2016

LA BANDIERA DI TUTTI I VENETI

E' con grande piacere che vi annuncio che BandiereVenete si è aggiudicata una antica pergamena che racconta la storia della nostra bandiera .

Le nostre citta' conservano ancora molte testimonianze del leone andante con il libro, murato nelle fortificazioni  delle nostre citta', nonche' in palazzi pubblici e privati che fecero parte dei territori della Repubblica.
Le pietre , i marmi , i calcari scolpiti sono la testimonianza diretta di questo passato.

Ma la pietra e' resistenze, dura, difficile da rimuovere .

Le bandiere invece hanno avuto una vita piu' effimera, dopo il 1797. Si usurano, e comunque e' stato facile rimuoverle, ammainarle , cancellarle.

Il tempo, l'ignoranza, l'incuria hanno fatto il resto. .





E' cosi' la bandiera di una nazione e dello stato piu' ricco e potente del mondo  , con un muro di menzogne e' stata svilita,ridimensionata,  dimenticata , rinnegata, cancellata storicamente  .

Invece la Bandiera Veneta era esposta in ogni citta' capoluogo ed il senato veneto provvedeva a spedire gratuitamente alle citta' supplicanti ed a cura dell'Arsenale un apposito palo ai fini dell'esposizione del vessilo con la raffigurazione di San Marco protettore di tutti i Veneti.

Ora la dimostrazione ,  la conferma scritta, storica documentale del ruolo del gonfalone di San Marco , in qualita' di simbolo ufficiale di uno stato e di tutti i suoi cittadini , e' stata caparbiamente riesumata.

Abbiamo ritrovato una di quelle lettere che lo dimostra . Giaceva semidimenticata e a rischio di andare perduta , una testimonianza storica dal  valore inestimabile.

In essa il segretario del doge comunica l'invio del palo con l'ordine di rinnovarlo, perche' quello vecchio risulta usurato, al fine di esporre la bandiera marciana, alla citta' di Udine, datato 23 Agosto 1753 .

La prova definitiva , finale e preziosa che il gonfalone non e' stata e non e' solamente la bandiera della capitale, Venezia, ma il vessillo esposto in ogni citta' della Serenissima, il simbolo di un intero popolo.

Ceo BandiereVenete

CATALOGO BANDIERE ( clicca )



venerdì 1 aprile 2016

FATTE LE BANDIERE VENETE BLU

Sono pronte ed in vendita anche le Bandiere Venete Blu.



Come sappiamo la Serenissima Repubblica di Venezia , non aveva mai codificato con una legge i propri vessilli, lasciando pertanto che l'uso ne definisse le caratteristiche, a seconda delle circostanze.



Secondo la tradizione, in principio , la bandiera aveva proprio il Leone di San Marco su fondo blu,  il colore del mare, anche senza code od altri ornamenti , aggiunti successivamente .

Piu' avanti prese piede e si diffuse maggiormente la bandiera col fondo rosso ,nelle varie varianti , con libro aperto, chiuso o con spada,  qualcuno dice il colore del sangue, certamente usata in tempo di guerra. Altri semplicemente affermano che il colore fu cambiato per renderla meglio visibile in mare.

In questa riproduzione del penultimo Bucintoro si nota la bandiera con i quattro diversi sfondi, che secondo un' usanza non confermata , avrebbe questi significati :


sfondo rosso : guerra
sfondo bianco : pace
sfondo blu : in alleanza con un'altro stato
sfondo viola : tregua d'armi

Secondo altri la bandiera con lo sfondo blu sarebbe stata quella ufficiale di Venezia dei primi tempi, originariamente con la croce color argento ( araldica bizantina) , per lasciare posto al leone dorato al posto della croce, all'atto della caduta dell'impero latino di Costantinopoli nel 1261.
Circa duecento anni dopo , la bandiera della marina , a sfondo rosso, prese il sopravvento ovunque ,sulle navi ma anche come gonfalone della piazza .  Dunque quella blu ebbe un suo periodo, seppur  poco documentato, poi svanito . Secondo alcuni dunque il colore blu sarebbe quello primordiale, sovravvissuto per indicare la sola terraferma . in contrapposizione con il rosso marinaro ( non confermato) .

In alcune rievocazioni e' stato fatto così : ogni gruppo di dodici , una blu .
I sei sestieri rossi, piu' la Giudecca ( rossa) . Altre quattro rosse (Dalmazia,Morea,Candia,Cipro) . L'ultima blu ( terraferma veneta).

Comunque sia oggi noi abbiamo voluto riproporre anche la bandiera blu, per due motivi :

1 - ci e' stata richiesta, ma noi la diamo a tutti perche' siamo democratici

2 - perche' la Nazione Veneta non è mai morta, ed anche oggi i propri cittadini contribuiscono con l'uso, a definire le caratteristiche dei propri simboli .

I prodotti sono qui disponibili cliccando qui sotto :

- bandiera blu 150x80 cm 

- bandiera blu 300x150 cm

Nella foto , rievocazione storica in Piazza San Marco a Venezia, bandiere rosse, bianca e blu.



















lunedì 21 marzo 2016

LA VENETICITA' NEI PRODOTTI

Quali sono le caratteristiche principali che rendono un qualsivoglia oggetto o prodotto interessante per l’acquirente internazionale ?

Uno studio pubblicato da Unindustria Treviso , affronto’ recentemente il tema del valore di un ipotetico  marchio legato al Veneto, ai fini di un eventuale sfruttamento commerciale.


Il risultato , basato su ricerche, interviste, campioni,concludeva che le caratteristiche emozionali ,la notorieta’, il riconoscimento di valore , di un eventuale produzione , legata e caratterizzata in modo molto specifico alla  “veneticità” , sarebbe stata “debole” e non interessante.

Ci dispiace per i nostri giovani colleghi , ma per noi nulla e’ piu’ sbagliato, insensato, corto di orizzonte , fiacco di audacia e visione .

Chi meglio dei veneti , di Venezia e del loro simbolo puo’ identificare al  meglio queste le caratteristiche di -Eleganza - Raffinatezza – Forza – Bellezza – Buongusto – Classe – Lusso-Reputazione  ?

Il Leone di San Marco rappresenta una fortissima identita’ , la Serenissima un -Brand awareness- allo stato puro, con tutte le sue accezioni artistiche e culturali.

Partendo dalle bandiere, che sono il simbolo primario di un popolo fiero, quello veneto, abbiamo deciso di spaziare e proporre al mercato dei prodotti sempre piu’ interessanti.

Non mancate di riempire i vostri spazi con quel calore e quella raffinatezza che ci vengono riconosciute come uniche al mondo.

Arrivederci.

La selezione odierna dello store Bandiere Venete a questo link 

giovedì 17 marzo 2016

IL COMUNE DI TORREGLIA FALSIFICA UN VERBALE ?



Il Comune di Torreglia (PD) ha multato un cittadino veneto , redigendo un verbale che poi e' stato anche successivamente manomesso dallo stesso comando, cosi' riferisce il cittadino stesso  ,secondo il quale si sarebbe consumato un illecito , con lo scopo di poterlo incastrare.

L'automobilista,  Valentino Zamunaro, di Bolzano Vicentino, reo di aver apposto l'adesivo VNT con il leone di San Marco , sul lato destro della targa della sua autovettura non si e' perso d'animo , e per nulla intimorito ha presentato ricorso presso il Prefetto di Padova.

La cosa piu' grave e scorcentante ,diligentemente documentata da Zamunaro nel suo ricorso  , sarebbe la modifica da parte della Polizia Urbana , del verbale, successivamente alla consegna .
Non si tratta solo di un ingiustizia ma di un fatto molto grave ,riferisce sempre il cittadino , perche' a suo dire, in tal modo , sarebbe stato confezionato un vero e proprio falso.
 
In attesa degli esiti della vicenda , il nostro sincero in bocca al lupo a Valentino.

La Redazione .

Gli adesivi sono disponibili a questo link

Adesivo VNT



 


venerdì 29 gennaio 2016

LE STATUETTE DEL LEONE DI SAN MARCO


Eccoci siamo tornati .


Come sapete la nostra mission e' la seguente : rendere disponibili a tutti e facilmente i simboli della Serenissima Repubblica Veneta .

 Le rappresentazioni del Leone di San Marco non saranno mai piu' degli oggetti rari e difficili da trovare.

Dopo aver messo in commercio vari prodotti di successo , ovvero le bandiere e i gonfaloni prima , i bassorilievi col leone poi  , oltre che altri oggetti quali : adesivi,toppe, portachiavi, gioielli, medaglie, abbigliamento ecc., siamo lieti di presentare la nostra ultima realizzazione . 


Abbiamo fatto  le statuette in fusione metallica.



Il progetto e' nostro, abbiamo utilizzato software CAD tridimensionali e con stampante 3D fatto la matrice per lo stampo .
Le coliamo in fonderie artistiche situate qui nel Veneto.
Eccole a voi , bellissime, veri oggetti da possedere e regalare per ogni ricorrenza.

Faranno bella mostra di se arredando con gusto e valore ogni casa ed ufficio.
Mettetele sulle scrivanie, sulle vetrine, librerie, nei negozi , nelle mostre , negli scaffali , dovunque.


 Modelli disponibili ( Clicca la riga per collegarti )


Leone con libro - ottone lucido
Leone con libro - ottone naturale
Leone con libro - ottone anticato
Leone con libro e spada - ottone anticato
Leone con libro e spada - ottone lucidato - GRANDE