Bandiere ,gadgets, oggetistica veneta

giovedì 28 luglio 2016

IL SUCCESSO DEL LEONE

PERCHE' SAN MARCO SPACCA ?

1. Distinguere la proposta

Il vostro prodotto deve offrire un’innovazione concreta; dev’essere qualcosa che la gente vuole davvero. Qual è il suo valore? Il primo passo è valutare se il prodotto occupa una nicchia.

2. Attirare l’attenzione

Non importa quanto innovativo ed efficace sia il prodotto, ha bisogno di ottenere attenzione per essere venduto. Le aziende devono focalizzarsi sull’interesse e il riconoscimento.

3. Creare un messaggio attinente

Quando il consumatore si trova davanti a uno scaffale per decidere cosa comprare, il prodotto deve essere riconoscibile. Fate in modo che il packaging e l’etichetta siano una sorta di “carta d’identità”, in modo che il consumatore capisca chiaramente cosa fa il prodotto.

4. Creare un messaggio chiaro e conciso

La gente non vuole metterci troppo tempo a leggere l’etichetta del vostro prodotto; bisogna creare e diffondere un messaggio che sia breve, efficace e diretto al punto.

5. Bisogno/Desiderio

Soprattutto durante una fase di recessioni, quando le persone stringono la cinghia, è estremamente importante per il prodotto soddisfare un bisogno. Convenienza e facilità d’uso sono alcuni degli attributi più importanti per avere successo.

6. Illustrare i vantaggi

Spiegate perché il vostro prodotto continuerà a distinguersi. In un negozio dove un consumatore ha molte scelte, i vantaggi devono essere il più possibile chiari e invitanti.

7. Credibilità

Il packaging, la pubblicità e i coupon possono dire virtualmente qualunque cosa, ma il consumatore deve credere in quello che legge e il prodotto deve meritare i suoi soldi. Da dove proviene la vostra credibilità? Si fidano del vostro brand? I consumatori della vostra nicchia vogliono fidarsi di un nuovo brand?

8. Svantaggi accettabili

Ogni prodotto ha i suoi svantaggi. Identificateli, e siate certi di averli presenti prima che sia il consumatore a indicarveli, e non intralcino il successo del prodotto.

9. Reperibilità

Il prodotto può essere il più innovativo al mondo, ma finché il consumatore non lo vede non potrà mai saperlo. Quanto è visibile il prodotto? Qual è il vostro pubblico e qual è il modo migliore per fargli notare il vostro prodotto?

10. Costi accettabili

Simile agli svantaggi accettabili, il consumatore deve sentirsi a suo agio con il prezzo d’acquisto e con l’uso del prodotto. Il costo in questo caso può includere sia il prezzo al dettaglio che le caratteristiche più nascoste, qualcosa che sia possibile trovare solo dopo averlo cercato.

11. La promessa del risultato

Dopo che il consumatore è stato esposto alla campagna pubblicitaria e al messaggio e si è fidato, il prodotto deve mantenere le sue promesse. Le aziende hanno bisogno di prendere tempo affinché il prodotto raggiunga i risultati promessi nell’annuncio pubblicitario.

12. Lealtà del prodotto

Molte aziende possono avere un “one-hit-wonder”, cioè un unico prodotto di grande successo, ma per sostenere il successo per un lungo periodo di tempo, devono stabilire fiducia e lealtà. Così come il prodotto all’inizio ha mantenuto le sue promesse, la soddisfazione vi consentirà di essere competitivi. Creare un prodotto affidabile nel tempo farà in modo che il nuovo nome del marchio diventi davvero familiare.

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