E' ufficiale, le imprese regolarmente registrate che hanno la Partita Iva , anche se la sede legale si trova nel territorio della Regione del Veneto, dal 1/1/2019 saranno esentate dall'obbligo della fatturazione elettronica .
L'esenzione riguarda pero' le sole imprese che aderiscono al regime dei minimi o forfettario.
Niente di nuovo dunque, ma per i professionisti, gli esercenti di arti e professioni, le imprese famigliari e tutti coloro che hanno dei ricavi non superiori ad una certa soglia, si configura una possibile opzione che conviene sempre valutare .
mercoledì 12 dicembre 2018
giovedì 6 dicembre 2018
VENEZIA REGINA DEI MARI
Vi rimettiamo l'immagine di ieri che fotografa in tempo reale la situazione del traffico commerciale marittimo , in pratica la posizione ed il numero delle navi che trasportano merci.
Come si puo' ben vedere il traffico e' particolarmente concentrato nel mar Adriatico , con la massima intensita' verso lo snodo finale ,mentre gli altri mari segnano il passo.
La nuova via della seta , che connette Oriente ed Occidente , passa attraverso Venezia e la Regione del Veneto, per importare ed esportare le merci del triangolo industriale del Nord-Est , a sua volta connesso via terra con l'Europa centrale.
Un dinamismo unico al mondo .
Non esiste nessun declino per i veneti , nè per terra nè per mare , facciamo vedere questa immagine e rivendichiamo il ruolo che ci spetta .
Iscriviti a:
Post (Atom)